Ricerca
CONTATTI
(I) mostra la traccia dell’anello esterno quando un carico radiale è applicato correttamente ad un cuscinetto radiale a rulli cilindrici con anello interno rotante.

(J) mostra la traccia in caso di flessione dell’albero o inclinazione relativa tra l'anello interno ed esterno. Il disallineamento porta alla formazione di striature scure lungo il cuscinetto. Le tracce sono diagonali all’inizio ed alla fine dell'area di carico. Per quanto riguarda i cuscinetti a rulli conici a due corone, quando sono soggetti ad un carico applicato sull'anello interno rotante,

(K) mostra la traccia sull’anello esterno in presenza di carico radiale mentre

(L) mostra tracce di rotolamento sull’anello esterno sottoposto a carico assiale.

Quando si verifica il disallineamento tra l’anello interno ed esterno, l’applicazione di un carico radiale dà origine a tracce di rotolamento sull’anello esterno, come mostrato in figura (M).

 

Cliccare sulla foto per ingrandirla

(I)

Anello interno rotante
Carico radiale

(J)

Anello interno rotante
Momento Ribaltante
(Disallineamento)

(K)

Anello interno rotante
Carico radiale

(L)

Anello interno rotante
Carico assiale

(M)

Anello interno rotante
Carico radiale e momento ribaltante (disallineamento)

Downloads

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati

Consenso

NSK utilizza servizi di terze parti che ci aiutano a migliorare il nostro sito Web e a mostrarti contenuti più interessanti. Per utilizzare questi servizi, abbiamo bisogno del tuo consenso. Questo può essere revocato in qualsiasi momento. Ulteriori informazioni sono disponibili qui Collegamento alla politica sulla privacy.