Ricerca
In linea generale i cuscinetti volventi, se usati correttamente, sono in grado di mantenere la loro efficienza per un periodo superiore alla loro durata a fatica nominale. Tuttavia spesso subiscono dei guasti dovuti a errori che possono essere evitati. Tra le cause dei cedimenti prematuri ritroviamo gli errori di montaggio, manipolazione inadeguata, lubrificazione insufficiente, penetrazione di sostanze contaminanti o generazione anomala di calore.

Se si conoscono tutte le condizioni prima e dopo il guasto – applicazione, condizioni operative e ambientali – è possibile determinare le potenziali azioni correttive esaminando la natura del guasto e le sue cause.

Nelle seguenti sezioni vengono presentati alcuni esempi di danneggiamenti con relative azioni correttive. Vi consigliamo di fare riferimento a queste sezioni per determinare le possibili cause di cedimento.

 

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati

Consenso

NSK utilizza servizi di terze parti che ci aiutano a migliorare il nostro sito Web e a mostrarti contenuti più interessanti. Per utilizzare questi servizi, abbiamo bisogno del tuo consenso. Questo può essere revocato in qualsiasi momento. Ulteriori informazioni sono disponibili qui Collegamento alla politica sulla privacy.