Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Cuscinetti - 2018-02-01

modulo LAS-Set di NSK  per l’allineamento laser di alberi.

Dopo il lancio del portale di formazione online NSK Academy (www.nskacademy.com) avvenuto lo scorso anno, è stato aggiunto un nuovo modulo tutorial AIP+ dedicato al LAS-Set, lo strumento per l’allineamento laser di alberi.

Tutti i tutorial di NSK illustrano le modalità di utilizzo ottimali della gamma innovativa di strumenti di manutenzione e assistenza che sono parte integrante del programma a valore aggiunto AIP+. Ogni tutorial è sostanzialmente una guida alle pratiche migliori per la cura dei cuscinetti e spiega come raggiungere e mantenere le condizioni ottimali di esercizio dei macchinari.


Il tutorial video di LAS-Set AIP+ è disponibile sul portale NSK Academy

 

Tutti i moduli di NSK, accessibili dagli utenti registrati all’Academy, sono composti da un corso, un video e un questionario: al termine del corso, ogni partecipante riceve un certificato. I tutorial video mostrano come gli strumenti AIP+ possano prolungare la durata dei cuscinetti e migliorare le prestazioni delle macchine, oltre a ridurre fermi imprevisti, costi e rumorosità. Evitare errori di allineamento è fondamentale per impedire che i macchinari siano soggetti a inutili carichi e sollecitazioni che portano a un incremento dell'usura e delle vibrazioni e, infine, al cedimento precoce del cuscinetto.

Il tutorial più recente, dedicato al LAS-Set, offre molti consigli utili per ottenere un perfetto allineamento degli alberi in pochi secondi. Vengono fornite anche indicazioni su come regolare il doppio fascio laser sull'estremità motrice e su quella condotta dell'albero utilizzando il blocchetto a V e la catena. 

Il modulo LAS-Set comprende anche una guida alla valutazione dei risultati e alle procedure di spessoramento, regolazione e ri-misurazione, oltre allo scaricamento dei report di stato. Vengono illustrate anche le nozioni più elementari, ad esempio come accendere il sistema, lanciare il programma, immettere le quote e verificare eventuali condizioni di piede zoppo.

Per chi vuole saperne di più sul corretto montaggio e smontaggio di cuscinetti sugli alberi (evitando danni), il nuovo modulo tutorial di NSK mostra ai tecnici come definire procedure di montaggio sicure ed efficienti.

www.nskacademy.com

 

 

 

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati