Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Società - 2017-01-12

Disponibile da gennaio 2017 inizialmente in lingua inglese, la nuova piattaforma di formazione NSK Academy (www.nskacademy.com) offrirà un ricco pacchetto di corsi tecnici dedicati alle tecnologie più recenti di NSK e alla corretta applicazione e manutenzione di cuscinetti e sistemi di movimentazione lineari.

L'accademia di NSK proporrà moduli per la formazione online autogestita e seminari tecnici, grazie ai quali gli utenti potranno migliorare le loro conoscenze tecniche e competenze pratiche.
 

I visitatori del portale online devono compilare un semplice modulo di registrazione per accedere alla accademia, dopodiché si potranno collegare per visualizzare contenuti personalizzati e moduli di formazione consigliati.

Il primo modulo di e-learning disponibile è ‘Bearing Basics’, rivolto a tutte le funzioni di MRO, OEM, distribuzione e logistica. I contenuti comprendono argomenti quali nozioni di attrito, gamme di cuscinetti (tipologie di carico e codici prodotto) e informazioni tecniche relative ad accoppiamenti, giochi e precisione. Il modulo fornisce inoltre informazioni su diverse tipologie di cuscinetti e procedure di montaggio, smontaggio e risoluzione di problemi.

 

Tutte le figure che operano in servizio clienti e vendite, gestione di prodotto, assistenza, supporto tecnico e manutenzione,. progettazione, ricerca e sviluppo e logistica potranno trarre beneficio da ‘Bearing Basics’, così come studenti e apprendisti. Al termine del corso i partecipanti avranno imparato a scegliere, montare e smontare i cuscinetti e sapranno come conservarli, individuare cedimenti e adottare le relative contromisure. Tutti gli utenti possono ottenere una certificazione al completamento di ogni modulo, raggiungendo un punteggio minimo del 75% nel questionario.

 

NSK Academy aggiungerà continuamente nuovi moduli e la piattaforma verrà arricchita anche di tutorial video e altri materiali di formazione. La versione in lingua tedesca verrà lanciata all’inizio del 2017, alla quale seguiranno altre lingue europee nel corso dell’anno.

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati