Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Società - 2017-11-14




Lo scorso ottobre NSK ha ospitato per tre giorni la prima edizione della Conferenza Europea dei Distributori Industriali a Madrid. Circa 80 delegati da tutta Europa sono stati aggiornati su strategie, nuovi prodotti, catene di fornitura e misure anticontraffazione. Considerati parte integrante della “famiglia” NSK, i distributori hanno dato riscontri molto positivi sull’evento, durante il quale è stata offerta una cena allo stadio Santiago Bernabéu, la casa dei 12 volte campioni d’Europa del Real Madrid.

Fra i molti temi della convention, NSK ha condiviso informazioni sulla futura strategia di business globale e sulla strategia dell’Azienda nell’aftermarket in Europa. Erano presenti figure apicali della dirigenza di NSK che hanno interloquito con i distributori ribadendo l’importanza del loro ruolo per il successo dell’Azienda in prospettiva futura.

"Ormai da molti anni discutiamo con i distributori a livello locale, ma abbiamo ritenuto che fosse giunto il momento di organizzare un evento su scala europea per poterci riunire tutti attorno allo stesso tavolo e parlare di strategie,” ha spiegato Jean-Yves Chapelet, Industrial Aftermarket Director, European Industrial Business Unit, NSK. “In questo modo abbiamo non solo migliorato le nostre relazioni professionali, ma anche consolidato i rapporti fra i distributori. Questo andrà a sua volta a beneficio degli utenti finali.”

I distributori hanno avuto anticipazioni sulle prossime novità di NSK e dettagli sulle iniziative per la supply chain, come ad esempio la recente costruzione di un nuovo Centro di Distribuzione Europeo (EDC) a Tilburg, nei Paesi Bassi. È stata inoltre proposta una presentazione sulle misure anticontraffazione adottate da NSK, per rassicurare i distributori sulle strategie in atto per garantire l’autenticità dei prodotti.

I delegati sono intervenuti in rappresentanza di distributori (grandi e piccoli) di 20 Paesi in tutta Europa. L’evento è stato anche l’occasione per presentare i primi quattro distributori riconosciuti come Certified AIP (Added Value Programme) Partner: Margo (Polonia), Primagra (Romania), REA Hellas (Grecia) e UAB Dagmita (Lituania). Tutti i partner AIP certificati sono riconosciuti per la loro competenza nell’analizzare e risolvere problemi tecnici e nell’offrire specifiche competenze applicative, know-how di settore e gestione di progetti MRO. Molti distributori stanno partecipando al Programma e otterranno la certificazione all’inizio del 2018.

Il programma della convention prevedeva anche una visita della città e una cena al mitico stadio Bernabéu del Real Madrid, che ha favorito ulteriori interazioni fra tutti i partecipanti. In virtù del successo ottenuto, NSK sta pensando di inserire questo appuntamento nel proprio calendario annuale.
 

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati