Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Società - 2016-03-21

NSK BSF Bearing

NSK esporrà una serie delle sue ultime innovazioni per alta velocità emicro tecnologie al SIAMS a Moutier, in Svizzera dal 19-22 aprile.

SIAMS è dedicata all’ampio settore micro-manifatturiero della Svizzera, e si concentra su settori come l'orologeria e la produzione di dispositivi medici. NSK presenterà sia i suoi  prodotti miniaturizzati sia una vasta gamma di soluzioni idonee  alle macchine utensili presenti in fiera, con uno stand di 60m² (C-18 / D-21) nel padiglione 1.1 Tra i prodotti verranno esposti cuscinetti di super precisione, guide lineari, cuscinetti per supporto vite e attuatori lineari.

Molte macchine utensili utilizzate in applicazioni di micro-lavorazione richiedono elevate velocità e precisione, a questo proposito, protagonista dello stand di NSK sarà la Serie BSR ROBUST,  cuscinetti a sfere a contatto obliquo di piccole dimensioni ad elevata precisione. Con 100 anni di esperienza nella produzione di cuscinetti, NSK produce la serie BSR utilizzando le sue comprovate capacità tecnologiche nell’utilizzo dei materiali, di analisi e valutazione, rendendo questi cuscinetti altamente funzionali in grado di supportare tutti i tipi di mandrini ad alte velocità.

La serie BSR offre buone proprietà lubrificanti, grazie allo spallamento di entrambi gli anelli (interno ed esterno). Inoltre, i cuscinetti sono pre-ingrassati come standard, e se necessario, sono disponibili anche in versione schermata per tutta la gamma.

Altri prodotti sotto i riflettori al SIAMS saranno i cuscinetti supporto vite della serie BSBD. Le moderne macchine utensili richiedono viti a ricircolazione di sfere che possano posizionare un componente in modo rapido, preciso ed efficiente. La configurazione della doppia corona della serie BSBD, con il suo angolo di contatto di 60 °, consente ai cuscinetti di supportare grandi forze assiali in entrambe le direzioni, fornendo la precisione e la rigidità necessaria per macchine moderne ad alta precisione. I cuscinetti sono dotati di schermature nella scanalatura dell'anello interno che offrono buone caratteristiche di tenuta a basso attrito e poca generazione di calore. Tutti i cuscinetti della serie BSBD sono lubrificati a vita e pronti per l'installazione.

I cuscinetti della serie BSF in mostra al SIAMS fanno parte della gamma BSBD. Questa serie a due corone, assiale a contatto obliquo è dotata di fori sull’anello esterno per il montaggio diretto.

Inoltre, sono dotati di fori di ri-lubrificazione sull’anello esterno per consentire la manutenzione durante il funzionamento (i fori sono chiusi con viti), e di una scanalatura per facilitare le operazioni di montaggio e smontaggio.

Sarà presente anche la gamma Toughcarrier di NSK, attuatori ad asse singolo, che ora dispongono di rulli come elementi volventi per migliorare la capacità di carico. Il tutto in un'unica unità. Toughcarrier integra una vite a ricircolazione di sfere, una guida lineare e una unità di supporto per ridurre i tempi di progettazione, mentre la parte inferiore ed un lato della rotaia hanno superfici di riferimento per facilitare l'installazione. Gli attuatori Toughcarrier sono disponibili nelle varianti singolo e doppio pattino, e in diverse dimensioni in larghezza e lunghezza .

Dal 1989, SIAMS rappresenta il luogo d’incontro per la micro-tecnologia - dalla progettazione alle materie prime per la produzione e l'assemblaggio dei componenti e per tutte le attività connesse. Con questo obbiettivo, la fiera biennale risponde alle esigenze delle piccole e medie imprese che si specializzano nel settore della micro-lavorazione. Circa 17.000 visitatori e 450 espositori sono attesi per l'evento 2016. I biglietti sono gratuiti e disponibili per il download on-line su  www.siams.ch/tickets.


Lo Stand di NSK al SIAMS 2016 si concentrerà sui prodotti in miniatura, e soluzioni per macchine utensili.

SIAMS 2016

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati