Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Perché l’allineamento delle pulegge è importante

Il corretto allineamento delle cinghie diventa sempre più importante in un contesto nel quale le prestazioni delle macchine e i costi di manutenzione sono fattori chiave. Il disallineamento delle pulegge può generare forze indesiderate che incidono sui macchinari e aumentano l’usura e le vibrazioni, provocando il cedimento precoce dei cuscinetti con costosi fermi macchina.

LAB-Set: la soluzione di NSK a tutte le esigenze di allineamento delle pulegge

Con LAB-Set non avrete più dubbi sull’allineamento delle vostre cinghie di trasmissione. Utilizzando le gole a V come riferimento, otterrete un allineamento preciso riducendo l’usura delle cinghie, i cedimenti dei cuscinetti e le vibrazioni.

La soluzione di allineamento laser LAB-Set di NSK contiene due trasmettitori laser in linea che assicurano un allineamento molto più preciso dei sistemi laser a testa singola. Ciascun set è provvisto di una serie di sonde a molla che vengono inserite nelle gole della puleggia. In questo modo è facilissimo montare le unità laser sulla puleggia.

Il processo di allineamento è semplice come il montaggio. Basta accendere i laser e guardare l'unità montata dalla parte opposta. Il laser mostra una linea (come nell'illustrazione a destra). Se necessario, regolare la posizione della macchina fino a quando le linee laser sono allineate con il segno centrale. Questo viene fatto per entrambe le unità così si è certi che l'allineamento è preciso.

Quali vantaggi offre il corretto allineamento delle pulegge?

  • Maggiore durata del cuscinetto
  • Incremento del tempo di funzionamento, dell’efficienza e della produttività dei macchinari
  • Riduzione dell’usura di pulegge e cinghie
  • Riduzione dei fermi imprevisti
  • Riduzione dei costi per la sostituzione dei componenti
  • Riduzione dell’attrito e quindi dei consumi energetici
  • Riduzione di vibrazioni e rumore

Cataloghi AIP+

Strumenti Laser per L’allineamento

Shaft-Set + Belt-Set

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati