Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Industria Siderurgica

L’ambiente operativo nell'industria siderurgica è particolarmente severo per i cuscinetti, caratterizzato dalla presenza di sostanze contaminanti, acqua e calore.

Inoltre i cuscinetti devono spesso garantire un funzionamento preciso in presenza di carichi pesanti, carichi d'urto, vibrazioni e velocità operative da estremamente basse a estremamente elevate, oltre ad accelerazioni e decelerazioni rapide.

NSK offre una gamma completa di cuscinetti per l’industria siderurgica, dalle versioni standard ai cuscinetti ad elevata capacità o speciali sviluppati in esclusiva.

Steel and Metals

Un problema tipico che interessa i cuscinetti utilizzati nei convertitori è che il cuscinetto orientabile non può essere sostituito senza smontare la ruota centrale.

I cuscinetti radiali orientabili a rulli di grandissime dimensioni in due metà di NSK possono essere sostituiti senza smontare la ruota centrale del riduttore, riducendo i costi di manutenzione e accorciando i tempi morti.

 

Cuscinetti di grandissime dimensioni in due metà

I cuscinetti di grandissime dimensioni in due metà per convertitori riducono i tempi di manutenzione e sostituzione dei cuscinetti.  >>

Continuous Casting

Le differenze di velocità nella zona di contatto fra rulli e pista di rotolamento possono provocare un'usura disomogenea nei cuscinetti radiali orientabili a rulli e nei cuscinetti a rulli toroidali. Lo sfaldamento e le fratture sulla pista di rotolamento dell’anello esterno rappresentano un costo notevole, dato che provocano fermi imprevisti della produzione ed un approvvigionamento di cuscinetti oltre i quantitativi previsti.

Per risolvere questo problema, NSK ha sviluppato una gamma di cuscinetti a rulli cilindrici a pieno riempimento efficaci per il supporto libero nei rulli di guida degli impianti a colata continua.

Cuscinetti a Rulli Cilindrici – Serie NUB

Per soddisfare le esigenze degli impianti a colata continua per la produzione di acciaio,  NSK ha ampliato la propria gamma di cuscinetti a rulli cilindrici. NSK ha sviluppato la nuova serie NUB in grado di ridurre i costi degli impianti a colata continua. >>

Cuscinetti a rulli Serie SWR

Questo tipo di cuscinetti orientabili a rulli fornisce soluzioni alle sfide dei rulli guida per colata continua. >>

 

Video: NSK Bearings for Continuous Casting Applications

Rolling Mills

NSK offre cuscinetti speciali per cilindri dei laminatoi che garantiscono una maggiore affidabilità ed una durata di esercizio superiore.

cuscinetti in versione schermata riducono l'impatto sull'ambiente e contribuiscono a ridurre il consumo di lubrificante.

L'acciaio Super-Tough (serie STF) con trattamento termico ottimale previene le fratture e i danni precoci alla pista di rotolamento.

Inoltre, NSK ha sviluppato l’acciaio WTF (Serie WTF) per i cuscinetti esposti ad infiltrazione d’acqua. I cuscinetti a quattro corone di rulli conici sigillati con capacità di carico elevata (serie KVS) sono ottimizzati in termini di capacità, resistenti alla contaminazione e ora disponibili anche con una speciale formula di grasso contro l'infiltrazione d'acqua.

Cuscinetti a quattro corone di rulli cilindrici con gabbia a perni (Stud-Type)

I cuscinetti NSK a quattro corone di rulli cilindrici con gabbia a perni (Stud-Type) sono stati concepiti per impedire la rottura dei rulli a causa di carichi rotanti estremamente pesanti. >>

Cuscinetti a quattro corone di Rulli Conici - Lunga Durata

Lunga durata con i nuovi cuscinetti a quattro corone di rulli conici NSK per laminatoi.

Questi cuscinetti offrono una lunga durata, costi di manutenzione ridotti e maggiore efficienza operativa.

Opzioni disponibili: Super TF, WTF, Tenute Stagne e nuovo grasso AQGRD >>

Cuscinetti schermati a lunga durata per cilindri di appoggio

Progettati appositamente per laminatoi Sendzimir per garantire una durata operativa prolungata in presenza di velocità elevata.  >>

Video: NSK Bearing Applications for Rolling Mills

  • NSK - Storie di Successo

    Riparmiare sui costi è il riferimento del nostro successo. Esempi di Storie di Successo NSK... >>

  • AIP - Added Value Programme

    AIP è un programma completo che consente ai clienti di ridurre i costi totali di manutenzione e molto >>

Storie di Successo - Animazioni

Trasforma i problemi in successi, guarda le nostre storie di successo animate!

Go

Success Stories Animations

NSK e l'industria Siderurgica

NSK academy


La nostra piattaforma di e-learning offre preziosi strumenti online, tutorial e corsi su una varietà di argomenti: dalla conoscenza di base dei cuscinetti, alla risoluzione dei problemi, alle soluzioni per ambienti difficili.


Approfondisci la tua conoscenza dei nostri prodotti e soluzioni dedicate.


SInizia subito la tua formazione e ottieni il tuo certificato! >>

 

Downloads

Rolling Bearings

(lingua inglese)

Soluzioni per l‘Industria Siderurgica

Cuscinetti per BOF e Convertitori, per Impianti di Colata Continua, per Laminatoi

NUB Series

(lingua inglese)

Cuscinetti Serie Molded-Oil

Cuscinetti radiali orientabili a rulli, Cuscinetti radiali rigidi a sfere, Cuscinetti a rulli conici

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati