579 risultati
Un grande produttore di motori per autoveicoli ha aumentato sensibilmente l’affidabilità dei centri di lavoro CNC adottando i cuscinetti schermati per mandrini di NSK che impediscono l’infiltrazione dei liquidi da taglio.
Di fronte a continui fermi di produzione imprevisti dovuti al cedimento precoce dei cuscinetti nella testa degli ugelli spruzzatori asserviti a macchine di rivestimento, il più grande produttore mondiale di bevande si è rivolto agli esperti di NSK.
Registrando frequenti cedimenti delle viti a ricircolazione di sfere montate sul tamburo ad aria della macchina per la produzione di pneumatici, un produttore di pneumatici si è affidato alla competenza di NSK e alla Serie HTF di viti aricircolazione di sfere.
Il costruttore di torni spagnolo CMZ celebra oltre 25 anni di collaborazione tecnologica ad alto livello con NSK, azienda specializzata in soluzioni di moto lineare e cuscinetti.
Adottando i cuscinetti preassemblati completamente integrati di NSK, un costruttore di vagli vibranti sta ottenendo risparmi annui per €117.000.
I frequenti cedimenti dei cuscinetti installati su una macchina per la produzione di pavimenti in calcestruzzo provocavano lunghi fermi, costose perdite di produzione e costi di manutenzione elevati..
Le applicazioni che richiedono velocità elevate, facilità di movimentazione e lunga durata potranno contare sui nuovi cuscinetti a sfere a quattro punti di contatto di NSK.
NSK sta sviluppando un nuovo metodo per prevenire l’erosione elettrica nelle trasmissioni dei veicoli elettrici.
NSK ha sviluppato un nuovo tipo di vite a ricircolazione di sfere che riduce gli errori di movimento per offrire una migliore qualità di finitura delle superfici nelle macchine utensili utilizzate per la lavorazione di stampi e in altre applicazioni dove la qualità delle superfici è fondamentale.
I cuscinetti di NSK riducono i costi per la manutenzione dei nastri trasportatori di carico delle navi - Quando si è presentata la necessità di sostituire i cuscinetti di supporto di una puleggia sul nastro trasportatore di carico delle navi in un porto per il carico di minerale ferroso in ...
Le innovazioni di NSK contribuiscono alla sostenibilità dell’industria - Le aziende manifatturiere in tutta Europa cominciano a risentire degli effetti dell’aumento delle bollette energetiche, che le pongono davanti a una scelta: assorbirne i costi o riversarli sui clienti.
NSK sostiene il benessere della società sviluppando una nuova tecnologia di robot di servizio, in particolare dispositivi per la mobilità dei pazienti in ambienti di cura.
I vantaggi delle guide lineari Serie NH di NSK spiccano nella lavorazione del vetro - Un costruttore italiano di macchine per la lavorazione del vetro ha ottenuto importanti benefici in seguito all’adozione delle guide lineari Serie NH di NSK.
Doppietta di NSK ai premi per i fornitori di Toyota - NSK Europe mette a segno un doppio colpo ai prestigiosi premi Toyota Motor Europe (TME): un Certificate of Recognition (nella categoria Supply) e un Superior Performance Award (nella categoria Qualità).
I nuovi cuscinetti di NSK offrono maggiore durata ai produttori di acciaio - A causa delle condizioni di funzionamento gravose, gli impianti per la produzione di acciaio richiedono cuscinetti altamente affidabili con una lunga durata, in grado di resistere a danni precoci.
L’evoluzione dei cuscinetti di NSK contribuisce a ottimizzare le prestazioni e l’efficienza energetica dei motori a livello industriale - Il consumo di corrente dei motori installati su macchinari rappresenta il 40-50% dei consumi elettrici mondiali, facendo di questi dispositivi essenziali per ...
NSK forma il personale di produzione con la tecnologia VR - Gli operatori delle macchine di rettifica e levigatura impiegate nella produzione dei cuscinetti a sfere di NSK possono ora contare su metodologie di formazione che sfruttano la realtà virtuale (VR).
NSK ha sviluppato nuove tecnologie che aumentano sensibilmente la durata delle viti a ricircolazione di sfere in applicazioni con carichi elevati come le macchine di stampaggio a iniezione e le servopresse.
La recente scoperta di una grande quantità di cuscinetti NSK contraffatti a Johannesburg, in Sudafrica, evidenzia la necessità di mantenere una stretta vigilanza sui criminali che mettono a rischio la sicurezza e l’integrità di macchinari industriali e persone.
A InnoTrans 2022, salone internazionale delle tecnologie per il settore dei trasporti (20-23 settembre, Berlino), NSK presenterà una gamma completa di cuscinetti per boccole, motori di trazione e riduttori.