Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

NSK's Corporate Governance Structure

Secondo la “Financial Instruments and Exchange Law”, entrata in vigore nel 2006, le aziende devono adottare sistemi di controllo interni a partire dall’esercizio finanziario che inizia nel mese di Aprile 2008. Questo sistema è la versione giapponese della legge americana Sarbanes-Oxley (SOX) Act ed è stato infatti denominato "J-SOX".

Il nuovo sistema richiede alle aziende quotate in borsa di adottare sistemi in grado di garantire l’affidabilità delle loro dichiarazioni finanziarie e delle loro comunicazioni ufficiali, nonché di valutare l’efficacia di questi sistemi. I dirigenti devono preparare e presentare relazioni di controllo interno ogni anno.

NSK sta lavorando in tutto il mondo per sviluppare sistemi di controllo interni relativi alle relazioni finanziarie, per rafforzare l’adozione di questi sistemi e per sviluppare meccanismi di valutazione. Nell’Aprile 2006 NSK ha istituito un Internal Control Project Team presso la sede centrale con il compito di rafforzare i sistemi di controllo interni della sede e coordinare le relative attività in tutto il Gruppo NSK. Sono state inoltre istituite sottostrutture nei quartieri generali di ogni regione e presso le singole aziende del Gruppo NSK.

NSK considera la conformità con i requisiti del sistema di controllo interno come un’opportunità per migliorare ulteriormente la qualità della dirigenza. Oltre a misurare l’affidabilità delle dichiarazioni finanziarie e delle comunicazioni ufficiali, si standardizzeranno ed aumenteranno anche l’efficienza del management e delle attività delle aziende del Gruppo in tutto il mondo. Riteniamo che questo impegno sia un passo importante verso il raggiungimento del nostro obiettivo di “Diventare il Numero 1 nella Qualità Totale”.

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati