Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Cuscinetti - 2023-11-13

NSK TF series bearings

Un’acciaieria che lamentava continui cedimenti dei cuscinetti montati sul laminatoio a passo di pellegrino si è affidata alla competenza e all’esperienza di NSK per trovare una soluzione affidabile ed economica. Raccomandando l’utilizzo di cuscinetti con una durata superiore del 200% rispetto a quelli precedentemente installati, NSK ha garantito all’acciaieria un risparmio annuale di €159.933.

Per individuare la causa primaria dei guasti, i tecnici di NSK hanno effettuato un’analisi tecnica dell’applicazione, scoprendo che i problemi principali erano le condizioni operative estreme, aggravate da carichi elevati e lubrificazione inadeguata. Sulla base di queste informazioni, NSK ha proposto uno speciale Cuscinetto Radiale Orientabile A Rulli con design interno ottimizzato, fabbricato con l’acciaio Super Tough (STF), brevettato da NSK.

La durata, anche in condizioni ambientali estreme, è un aspetto fondamentale per i cuscinetti impiegati nelle acciaierie. Le prestazioni affidabili e ininterrotte dei Cuscinetti Volventi, in grado di resistere a carichi pesanti e forte calore, accompagnato da acqua e contaminazione, sono essenziali per realizzare e incrementare le capacità produttive degli impianti. I cuscinetti di NSK in acciaio STF o TF offrono una resistenza eccezionale in condizioni operative gravose, assicurando lunga durata e maggiore resistenza a usura, grippaggi e calore.

Una prova condotta nell’acciaieria ha dimostrato che i nuovi cuscinetti offrono una durata doppia. La riduzione dei tempi morti in produzione, della manodopera per la manutenzione, dei cuscinetti di ricambio e di altri materiali ha portato a un risparmio annuale di €159.933.

NSK offre una linea di prodotti completa per processi siderurgici, con cuscinetti di lunga durata ed elevata affidabilità che assicurano una maggiore produttività e minori costi di manutenzione. Sono disponibili cuscinetti per carichi elevati, carichi d’urto e forti vibrazioni, oltre che per velocità di esercizio dalle più basse alle più elevate, abbinate ad accelerazioni e decelerazioni rapide.

 

Immagine: I cuscinetti di NSK Serie TF offrono durezza e longevità eccezionali in condizioni operative gravose, grazie a una maggiore resistenza a usura, grippaggi e calore

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati