Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Società - 2023-07-24

NSK at the Bosch Global Supplier Awards 2023

Nell’edizione 2023 dei prestigiosi Bosch Global Supplier Awards, NSK è stata scelta fra i primi 46 fornitori su un totale di 35.000 aziende che forniscono componenti a Robert Bosch GmbH (Bosch) in tutto il mondo.

NSK ha ottenuto il riconoscimento nella categoria Materie Prime e Componenti per la qualità superiore e le prestazioni eccellenti garantite come fornitore del Gruppo Bosch, leader mondiale nella fornitura di tecnologie e servizi.

Ogni due anni Bosch premia un gruppo selezionato di fornitori di tutto il mondo conferendo il Bosch Global Supplier Award. Quest’anno, il premio ottenuto da NSK nella categoria Materie Prime e Componenti conferma le eccezionali prestazioni dell’azienda nella fornitura di soluzioni innovative di movimentazione e controllo, oltre al suo impegno per raggiungere l’eccellenza nella mobilità e nell’industria in generale.

La gamma di prodotti di NSK comprende ad esempio viti a ricircolazione di sfere per sistemi frenanti elettro-idraulici, essenziali per funzionalità di sicurezza avanzate degli autoveicoli come i freni di emergenza automatici. Questi sistemi, ormai obbligatori sui nuovi veicoli in molti Paesi, aiutano a prevenire gli incidenti monitorando la strada davanti al veicolo e attivando i freni per evitare potenziali collisioni. 

Il Dott. Arne Flemming, Head of Supply Chain Management di Bosch, ha spiegato così il significato del premio: "Con i Bosch Global Supplier Awards premiamo i nostri migliori fornitori. I vincitori sono in cima alla classifica dei nostri fornitori globali che comprende circa 35.000 aziende. Le aziende premiate si sono distinte per i risultati eccellenti nella produzione e nella fornitura di materie prime, prodotti e servizi. Li consideriamo esempi da seguire, soprattutto in termini di qualità, costi e sostenibilità.

Per Bosch, i fornitori sono anche partner nello sviluppo e nell’innovazione, che aiutano la nostra azienda a restare competitiva e a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità. I partner che vogliono avviare una collaborazione stretta possono sfruttare il coinvolgimento nelle strategie e nei progetti di sviluppo di Bosch fin dalle prime fasi, ottenendo informazioni preziose sulle esigenze future. Queste partnership aumentano inoltre la resilienza della supply chain globale, gettando al tempo stesso solide basi per un’economia funzionante. Nel 2022, il volume di acquisti del Gruppo Bosch ha totalizzato circa 50 miliardi di Euro. 

“Un’economia funzionante ha bisogno di supply chain robuste,” sottolinea Flemming. “Noi e i nostri fornitori dobbiamo garantire ogni giorno le migliori prestazioni, dalla fase di innovazione, passando per la produzione, fino ai servizi di aftermarket. Le aziende premiate svolgono un ruolo di primo piano negli sforzi di Bosch per raggiungere questi risultati.”

 

Immagine 1): NSK festeggia il premio ottenuto nella categoria Materie Prime e Componenti dei Bosch Global Supplier Awards 2023. Foto: Bosch 

Immagine 2): Qualità superiore e prestazioni eccellenti sono due delle motivazioni citate per l’assegnazione del Bosch Global Supplier Award 2023 a NSK. Foto: Bosch 

Immagine 3): Unità con Vite a Ricircolazione di Sfere di NSK per sistemi di frenatura elettro-idraulici. Foto: NSK 

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati