Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Società - 2024-04-22

At capacity, the new NSK linear guide cutting facility will output more than 1000 pieces per week

Gli utilizzatori europei di guide lineari NSK potranno beneficiare del nuovo impianto di taglio allo stato dell’arte realizzato da NSK nei Paesi Bassi. Presso il Centro di Distribuzione Europe di Tilburg, l’impianto da 1,6 milioni di Euro aumenterà i livelli di servizio per i clienti nei principali mercati europei, fra cui Germania, Francia, Italia e altri. 

La cerimonia di inaugurazione si svolgerà il 15 maggio 2024. Con visite guidate all’impianto, dimostrazioni dal vivo e presentazioni che evidenzieranno l’impegno di NSK Europe per l’innovazione e la qualità, l’evento segnerà una tappa fondamentale nel viaggio dell’azienda verso l’eccellenza nel settore manifatturiero. NSK Europe possiede già un impianto per il taglio di guide lineari presso lo stabilimento di Newark, nel Regno Unito, ma la nuova linea di Tilburg contribuirà a ottimizzare il livello di servizio per questi prodotti molto apprezzati nell’Europa continentale. 

Eduardo Rodriguez, Director Seiki MU Linear Motion and Sector Director Industrial Services di NSK Europe, ha dichiarato: “I clienti in tutta Europa chiedono tempi di risposta e consegna più rapidi e il nuovo impianto di Tilburg ci consentirà di spedire le guide lineari ovunque nel continente nel giro di pochi giorni. Posto nel cuore dell’Europa, il sito di Tilburg triplicherà la nostra capacità attuale e, con la nostra qualità garantita, riusciremo ancora meglio a rispondere velocemente alle richieste dei nostri clienti.” 

Con l’attivazione dell’impianto di taglio per guide lineari a Tilburg, NSK potrà offrire tempi di consegna di sette giorni in tutta Europa, rispondendo alle esigenze dei clienti che usano questi prodotti di alta qualità, in particolare chi produce sistemi di movimentazione automatizzati, macchine per imballaggio e altri macchinari industriali comuni come le cesoie per lamiera. In queste applicazioni è difficile prevedere con precisione i volumi di vendita, pertanto i costruttori ordinano spesso le guide lineari con tempi stretti. La rapidità di risposta di NSK diventa quindi fondamentale.

Nell’impianto di Tilburg, il personale di produzione esperto di NSK Europe può tagliare le guide lineari alle lunghezze richieste, smussare e rettificare le rotaie, regolare il precarico, montare i carrelli sulle rotaie, marcare i riferimenti per il cliente con il laser, lavare i prodotti e fornire servizi di imballaggio avanzati per evitare possibili danneggiamenti durante il trasporto. A pieno regime, l’impianto certificato ISO9001 raggiungerà una capacità di oltre mille pezzi alla settimana.

Buone notizie, dunque, per gli utilizzatori di prodotti lineari NSK, sia a sfere sia a rulli. Ad esempio, sempre più produttori utilizzano le guide lineari a ricircolazione di sfere Serie NH/NS, che offrono coefficienti di carico dinamico 1,3 volte superiori e una durata doppia rispetto ai modelli tradizionali. Le guide lineari a ricircolazione di sfere Serie NH/NS sono compatibili con numerosi optional, fra cui unità di lubrificazione e tenute resistenti alla polvere, mentre la piena intercambiabilità consente di abbinare liberamente rotaie e carrelli.

Anche le guide lineari a ricircolazione di rulli Serie RA di NSK offrono lunga durata ed elevata capacità di carico. Gli utilizzatori beneficiano anche di un’alta tenuta alla polvere e un esercizio esente da manutenzione, mentre le dimensioni ottimali dei rulli garantiscono rigidezza elevata e senza vibrazioni.

Oltre al nuovo impianto di Tilburg, la linea di taglio esistente di NSK Europe a Newark continuerà a operare per servire i clienti nel Regno Unito e in Irlanda. 

 

 

Immagine 1)  A pieno regime, il nuovo impianto di taglio di guide lineari di NSK produrrà oltre 1.000 pezzi alla settimana

Immagine 2)  Il nuovo impianto di taglio per guide lineari di NSK a Tilburg offre tempi di consegna di sette giorni in tutta Europa 

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati