Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Società - 2021-03-01

NSK Ltd. ha completato l'acquisizione di Brüel & Kjær Vibro (‘B&K Vibro’), specializzata in sistemi di condition monitoring (CMS). Dopo l'annuncio del 10 dicembre 2020, la finalizzazione dell'acquisizione di B&K Vibro da Spectris Plc. aumenterà ulteriormente la capacità di NSK di soddisfare la domanda dei propri clienti per automazione, risparmio di manodopera, tecnologia intelligente e soluzioni ecologicamente sostenibili.

Il monitoraggio delle condizioni è un processo finalizzato al controllo dei parametri operativi di una macchina o un impianto, ad esempio vibrazioni o temperature, allo scopo di individuare variazioni indicative di un guasto imminente. Il monitoraggio delle condizioni, che può avvenire su macchine in funzione, consente di programmare la manutenzione o effettuare altri interventi che prevengono guasti rilevanti.

Con l'acquisizione di B&K Vibro, NSK accelererà lo sviluppo di una propria piattaforma nel mercato in crescita del CMS. I prodotti principali del portafoglio di NSK (cuscinetti, viti a ricircolazione di sfere e guide lineari) sono componenti vitali che incidono direttamente sul funzionamento e sulle prestazioni dei macchinari. Il grande patrimonio di dati e tecnologie di NSK per questi componenti sarà preziosissimo per migliorare e potenziare i sistemi di manutenzione predittiva di nuova generazione di B&K Vibro, offrendo un valore aggiunto al mercato.

B&K Vibro conta circa 220 dipendenti e vendite annue per 52,5 milioni di Euro, di cui il 43% in Europa. I principali settori in cui opera l'azienda sono energia eolica (42%, oltre 30.000 installazioni), petrolchimico (16%, oltre 10.000 installazioni) ed energia idroelettrica e termica (7%, oltre 800 installazioni).

“L'ingresso di B&K Vibro nel Gruppo NSK segna l'inizio di un'entusiasmante avventura per promuovere l'innovazione nel mercato in rapida crescita delle soluzioni CMS,” ha dichiarato Saimon Nogami, Senior Executive Vice President, NSK Ltd. “Le soluzioni di NSK e B&K Vibro sono fondamentali per garantire la stabilità operativa in infrastrutture critiche nei settori dell'energia eolica e idroelettrica, nell'industria manifatturiera e in altri comparti da cui dipende la vita delle comunità sociali in tutto il mondo. Sfrutteremo le nostre sinergie per ottimizzare la piattaforma CMS e conseguire una crescita sostenibile a lungo termine."

Marcel Van Helten, CEO, B&K Vibro, aggiunte: “B&K Vibro è onorata di entrare a far parte di NSK, un'azienda che punta a diventare leader nel monitoraggio delle condizioni. Le sinergie fra le nostre realtà sono evidenti e, unendo i talenti e le conoscenze delle due aziende, insieme potremo fornire ai nostri clienti soluzioni operative e tecniche innovative ed entusiasmanti. Siamo pronti per contribuire al miglioramento della piattaforma CMS di NSK e per accelerare la crescita nel grande mercato del CMS."

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati